Corso di recupero di matematica per classi seconde

Anno scolastico 2023/2024

Corso recupero matematica per classi seconde: potenziamento competenze con approccio interattivo e supporto personalizzato per migliorare risultati.

dal 21 Febbraio 2024 al 3 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Il corso di recupero matematico per le classi seconde si propone di aiutare gli studenti a superare lacune specifiche in argomenti come le operazioni tra frazioni e il calcolo delle aree. In linea con gli obiettivi prioritari della scuola, il programma adotta un approccio interattivo con esempi pratici e attività collaborative. Offre supporto personalizzato attraverso materiali aggiuntivi e sessioni individuali, mirando al miglioramento complessivo delle competenze matematiche degli studenti. L’invito alla partecipazione attiva e alla collaborazione favorisce un ambiente di apprendimento stimolante, preparando gli studenti per il successo continuato.

Obiettivi

Esecuzione di semplici esercizi e operazioni, singolarmente e/o a piccoli gruppi;

Soluzioni di semplici problemi con individuazione dei dati necessarie superflui;

Esercizi guidati

Plesso Scuola Media "A. Galieti"

Via Filippo Turati – Campoleone – 00075 Lanuvio (Roma)

Partecipanti